Totale (Tasse incl.): 0,00 €

I nostri specialisti ti consigliano

Chiamaci al numero : +390694800814

(prezzo di una chiamata nazionale)


Chatta con i nostri professionisti

Risposta immediata


Il nostro team di assistenza clienti

Aperto 5 giorni a settimana.

SEGUICISUI NOSTRI ACCOUNT SOCIAL !

Hai bisogno di aiuto?

Tutti i destratificatori d'aria sono ventilatori da soffitto, ma non tutti i ventilatori da soffitto sono destratificatori.


Forse il termine "destratificatore" é sconosciuto ai piú, ma non appena capirete di cosa si tratti, vi chiederete il perché non ne abbiate comprato uno prima.

La modalitá di funzionamento di un Destratificatore é molto semplice e vi permetterá di utilizzare il vostro apparecchio sia in estate, per rinfrescare l'ambiente, che in inverno, risparmiando notevolmente sulla bolletta energetica ed ottenendo un clima molto piú confortevole in casa.
L'uso di destratificatori, sia in ambienti domestici che industriali, limita notevolmente la "stratificazione" dell'aria, con conseguente risparmio energetico ed un maggior benessere personale.
Una volta attivata attivatá questa modalitá di funzionamento, tramite telecomando o interruttore, le pale del vostro ventilatore/destratificatore gireranno lentamente in senso antiorario, "risucchiando" l'aria dal basso verso l'alto. In questo modo, l'aria calda "colpirá" il soffitto e scivolerá lungo le pareti della stanza, verso il pavimento, rimescolandosi con quella fredda ed aumentando di qualche grado la temperatura, per poi risalire verso il soffitto.
L'aria calda ha una densitá inferiore rispetto quella fredda, é piú leggera, per quello si formano "strati" di temperature diverse all'interno di una stanza. L'aria calda migra verso l'alto per moto convettivo, mentre quella fredda rimane in basso. Di solito c'è una differenza di due gradi per ogni metro lineare. Questo porta ad un'enorme spreco energetico.
Lo spreco di energia é tanto piú evidente quanto piú carente é la coibentazione (isolamento termico) del tetto.
Immaginate che la vostra stanza abbia un'altezza di 6 metri ed un soppalco--> la differenza di temperatura tra il punto piú alto e quello piú basso potrebbe arrivare fino a 9 gradi. Il sistema di riscaldamento in questo caso, dovrebbe quindi essere programmato a 29º per sentirne almeno 20º al piano terra.
Ecco perché anche se abbiamo il riscaldamento accesso molte volte abbiamo comunque i piedi freddi.
I destratificatori sono una soluzione a questo problema, con l'obiettico di mantenere una differenza di temperatura di soli 3º su questi 6 metri, ovvero da 0,3º a 0,5º di differenza per ogni metro lineare.
Quali sono le caratteristiche che deve avere un Destratificatore per essere chiamato tale?

1) Deve avere un basso consumo energetico, in quanto é un apparecchio che non si ferma mai. La prima velocitá non dovrá superare i 5W.

2) Modalitá "Estate/inverno" accessibile dal telecomando o tramite interruttore posto sul corpo stesso. Tipico dei ventilatori da soffitto con motore AC ( questo peró sarebbe un inconveniente in caso di soffitti alti)

3) Devono essere compatibili con prolunghe per l'asta di almeno 100cm, fino a 180cm. Questo perché piú un destratificatore si avvicina a terra, piú aumenta la sua efficienza, sia in estate che in inverno. Consigliamo una distanza delle pale dal soffitto di 1 metro.
NB: Questo sempre e quando venga rispettata la distanza di sicurezza tra le pale ed il pavimento.


destra

Vi sono anche dei "Super destratificatori", ovvero apparecchi pensati e progettati quasi esclusivamente per essere utilizzati come destratificatori e non come ventilatori da soffitto. Alcuni esempi possono essere: Modulo di Klass Fan o Big Cool di Klassfan. Modulo presenta anche un utilissimo termostato ed il flusso d'aria nella modalitá invernale é stato certificato ( in galleria del vento) a 6000m3/h, contro i 1500m3/h dei normali destratificatori.

Ps: vi lasciamo il link di un video di nostra produzione in cui spìeghiamo come funziona la destratificazione dell'aria

https://www.youtube.com/watch?v=_wstAC7n7vU


Destratificatori, sinonimo di risparmio e confort.

logo