Totale (Tasse incl.): 0,00 €

Ho bisogno di un ventilatore AC O DC?

Qual è la differenza principale tra motore AC O DC?

I motori AC, a corrente alternata, sono efficienti e funzionali ed i modelli con questa tipologia di motore hanno normalmente un prezzo piú basso (rispetto ai modelli con morote DC). Inoltre, permettono di installare un controllo a parete che non potrá essere utilizzato sui ventilatori DC. ( I ventilatori Klassfan DC hanno comandi a parete adattabili)
Normalmente, i ventilatori con motore AC NON sono iper silenziosi e generalmente vengono sconsigliati per le camere da letto.

I motori DC, a corrente continua, sono invece molto piú silenziosi e normalmente  consumano fino ad un 60% meno rispetto a quelli convenzionali a corrente alternata.
Inoltre, li consigliamo per soffitti in gesso e pladour in quanto non producono vibrazioni.


Buona sera. Il ventilatore da soffitto ARTUS DC Haya, é silenzioso?

Buona sera a lei.
Sí, il ventilatore da soffitto Artus DC haya, grazie ad un motore DC di ultima generazione,  é estremamente silenzioso. Perfetto dunque, sia per un salotto, che per una camera da letto.

Cordiali saluti,

Servizio clienti.


Buon giorno dovrei acquistare il prodotto fa_33490+33490k da installare in Italia con alimentazione 230vac 50hz e' compatibile.

Buon pomeriggio,

Sí, il ventilatore Typhoon LED é compatibile con alimentazione da 220 a 240V, indi per cui potrá installarlo in Italia a 230Vac senza problemi.
Se avesse ulteriori domande, non esiti a contattarci al +390694800814 o alla seguente mail: contatto@ventilatore-soffitto.it

Cordiali saluti,
Servizio assistenza al cliente Fan Boutique.




il Ventilatore Modulo 132 cm DC si può collegare direttamente all'impianto elettrico di casa AC , o necessita di uno specifico adattatore esterno ? Grazie !

Buongiorno,
Potrebbe dirmi gerntilmente il voltaggio del suo impianto elettrico? Normalmente quando un apparecchio DC si collega a corrente alterna, il trasformatore la converte in corrente continua per l'uso nei circuiti interni.
Cordiali saluti.


Buonasera, quale dei due motori ha maggiore durata e minore manutenzione? Grazie

Buongiorno,

Il miglior motore, in termini di prestazioni, durata, manutenzione, livello sonoro e consumi energetici é sicuramente il motore DC.

Cordiali saluti.