

















Klassfan
HVLS Ventilatore da soffitto industriale, Stator. Diametro di 5,5cm, per aree di 1080mq.
Modello: KL_Stator OM-KQ-5E 380V
Ventilatore da soffitto industriale HVLS. Diametro di 5,5 m, copertura fino a 1080 mq. Design , super efficiente, pale in alluminio con vernice al fluoro di carbonio.
Motore super potente, AC, trifase.
Klassfan
HVLS Ventilatore da soffitto industriale, Stator. Diametro di 5,5cm, per aree di 1080mq.
Modello: KL_Stator OM-KQ-5E 380V
Ventilatore da soffitto industriale HVLS, con 5,5 m di diametro, per superfici fino a 1080mq.
Ventilatore super efficiente, con pale in alluminio e verniciatura al fluoro di carbonio. Motore AC, super potente, 380 trifase.
"HVLS" in inglese significa: Hight Volume Low Speed, in linguaggio semplice, grande flusso d'aria a bassa velocitá. Questo li rende strumenti molto efficienti. Ci sono diversi vantaggi nell'usare questi tipi di ventillatori:
1 Design efficiente, con un rapido ritorno sull'investimento che riduce i costi fino al 30%.
2 Permette all'utente di ridurre la potenza dell'impianto dell'aria condizionata..grazie a una migliore circolazione dell'aria , permette di risparmiare dal 3 al 5% per ogni grado di potenza ridotta.
3 Gli ingenieri del gruppo Klassfan, hanno lavorato moltissimo per rendere il ventilatore Stator HVLS by Klassfan il più efficiente, affidabile e sicuro possibile.
4 Motore AC ad alta efficienza, silenzioso e affidabile. Un cambio all'avanguardia moltiplica e trasferisce la potenza al rotore senza restituirla al motore. Il risultato è un motore che non si surriscalda e che può funzionare per lunghi periodi di tempo senza bisogno di essere spento.
5 Le sue sei pale sono state studiate in una galleria del vento e offrono un'efficienza molto più alta in entrambi i sensi di rotazione. Realizzato in alluminio AA7075 e con pale cave ma rigide con vernice al fluoro di carbonio. Con i loro 19 cm di larghezza, le pale possono spostare volumi d'aria più grandi rispetto a pale di 15 o 17 cm. Sia i connettori che i supporti sono fatti di alluminio trattato a freddo che può resistere a pressioni fino a 570 mpa+ e quindi hanno una garanzia a vita.
6 Grande movimento d'aria, e con la vernice al fluoro di carbonio che riduce il coefficiente di attrito, le vibrazioni sono mantenute al minimo.
7 Una delle sfide per KlassFan riguarda la sicurezza. Ecco perché al corpo del vetilatore Stator, sono attaccati quattro cavi in acciaio, ognuno dei quali è in grado di sostenere 10 tonnellate in caso di un guasto critico. Per ridurre lo stress del materiale, il design unico del giunto non trasferisce il momento torsionale alla struttura.
8 Il sistema di controllo VFD Danfoss è facile da usare, efficiente e affidabile.
Si tratta di un frequenziometro ad alte prestazioni prodotto da Danfoss, il leader del mercato europeo.
È dotato di un filtro RF per evitare qualsiasi interferenza radio. Danfoss ha anche integrato la tecnologia "Brake Chopper". Un sistema di frenata d'emergenza nel caso in cui una pala colpisca un qualsiasi oggetto, utilizzando l'energia cinetica per aumentare l'effetto frenante e proteggere il ventilatore e il resto delle pale da ulteriori danni.
10 I componenti interni sono protetti dal calore e viene utilizzato un sistema di comunicazione controllato dal protocollo RD485FC.
11 Selettore di velocità, indicatore LED e retromarcia.
12 Questo ventilatore HVLS svolge anche la funzione di destratificazione. L’uso della funzione di destratificazione in ambienti industriali, limita sensibilmente la stratificazione dell’aria nei locali con conseguente risparmio energetico e benessere personale. L’aria calda migra verso l’alto per moto convettivo stratificando al di sotto del soffitto con conseguente aumento delle spese energetiche legate al riscaldamento degli ambienti stessi. L’uso dei destratificatori limita sensibilmente la stratificazione dell’aria nei locali con conseguente riduzione delle spese energetiche e aumento del comfort per i lavoratori. Lo spreco di energia è tanto più evidente quanto più carente è la coibentazione della copertura. L’uso dei destratificatori d’aria impedisce l’accumulo di calore e la sua dispersione nella parte più alta degli stabili equilibrando la temperatura fra la parte più bassa e la parte più alta ed impedendo parallelamente la formazione di sacche di umidità negli strati più bassi.
Caratteristiche tecniche:
Dimensione: raggio 5,5 cm
Motore: AC 380V trifase
Velocità al minuto: 0-67 RPM
Volume d'aria: 9.500 CMM
Superficie: 1080 m²
Peso: 102 kg
Livello di rumore: 45 dB
ERP: A++
Ulteriori prodotti che potrebbero interessarti..
16 altri prodotti della stessa categoria: